Se hai una buona idea e cerchi finanziatori per trasformarla in un’impresa di successo allora hai bisogno di un business angel e di Culla delle Idee!
Trasformare una buona idea in un grande progetto imprenditoriale: questa è la missione di Culla delle Idee, business angel e Incubatrice di Start up operativo nel Centro Italia (Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Molise e Puglia) e con sede in via G. D’Annunzio 139 a Pescara, presso lo storico edificio Domus Flores.
Culla delle Idee si pone al fianco di giovani sognatori e innovatori. Ci sono persone, infatti, che credono nei propri sogni, hanno idee brillanti, ma non le possibilità economiche. Come partner di capitale privato il business angel permette di fare sbocciare un’idea sostenendo, sia economicamente che con il proprio know-how nella gestione aziendale, giovani pieni di motivazione, grinta e passione
Creare un’impresa di successo significa non solo avere un’intuizione vincente, ma anche conoscere a fondo le dinamiche finanziarie, commerciali e dare quella spinta fondamentale per il lancio e l’affermazione.
Un business angel affianca gli imprenditori futuri che vogliono creare un’impresa di successo senza dover necessariamente aspettare anni. Il ruolo che Culla delle Idee vuole svolgere non è solo quella di affiancare economicamente i giovani imprenditori, ma anche di assisterli giorno dopo giorno nello sviluppo del progetto, accogliendoli nella Domus Flores per i primi 16-18 mesi e dare loro una base operativa. In questo modo gli startupper potranno sviluppare la propria intuizione ricevendo dal business angel tutti i suggerimenti e consigli migliori tramite un confronto e un dialogo che può avvenire in presenza, senza intermediari
Il messaggio che deve passare è che anche in Abruzzo, ma in più in generale nel Centro Italia, esistono cose belle e opportunità preziose da cogliere, e non è necessario emigrare al Nord per trovarle e per inventarsi un lavoro. Culla delle Idee, con la sua rete di professionisti, desidera sostenere i futuri imprenditori nel lasciare da parte paure e ritrosie, per lanciarsi con coraggio nello sviluppo di un progetto in cui si crede davvero.
Il lavoro autonomo certamente spaventa i giovani, visti i numerosi adempimenti da rispettare, ma può portare a una vera e propria rivoluzione nella vita del giovane imprenditore, che potrà gestire in libertà il proprio lavoro, facendosi guidare, come unico faro, dalla passione e dai validi consigli del suo business angel!
Per contattare Culla delle Idee è sufficiente visitare il sito: www.culladelleidee.it
0 commenti